Battesimi: biglietti e bomboniere

Dedicato ai miei ""babies" con tutto il mio amore - Silvia

Durante l'attesa del mio primo figlio, ero a casa in maternità e per occupare il tempo ho pensato di realizzare le bomboniere per il suo battesimo. Ho pensato, cercato idee e alla fine realizzato 45 bomboniere e 60 bigliettini con la foto del mio piccolino. Era la prima volta che facevo qualcosa del genere e Internet mi ha aiutato un sacco per trovare l'idea giusta.
Avevo deciso di realizzare un bigliettino a forma di body sulle tonalità dell'azzurro con il nome scritto sul davanti (stampato a casa con la mia stampante, ritagliato e mo' di etichetta con la forbice a zig-zag e incollato su un pezzettino di pannolenci blu) che si aprisse e all'interno una piccola frase e la foto; la bomboniera invece era una scarpetta di feltro (ecco qui che nasce il mio interesse per questo tessuto) con all'interno un sacchettino con confetti e M&M's personalizzati con una frase, il nome e la data di nascita di mio figlio (è semplicissimo basta andare sul sito www.mymms.it scegliere il colore, la frase o quello che si vuole scrivere, la quantità e qualche giorno dopo arrivano direttamente a casa vostra!!). La scarpetta poteva anche essere riutilizzata come porta cellulare, per quelli che si usavano qualche anno fa, non per gli smartphone di ultima generazione...
Le bomboniere sono piaciute molto, purtroppo non ho una foto di come sono state esposte durante il ricevimento, ma potete vedere le foto del biglietto e della scarpetta. Posso dirvi che erano disposte su un tavolino, in un cestino di vimini rivestito con tulle e con dei fiori e un palloncino che rappresentava un bimbo su una luna, molto carino!!!
Più sotto troverete anche bomboniera e bigliettino per il mio secondogenito, certo non potevo essere da meno!!! ;-)






Per la nascita del mio secondo bimbo invece ho cercato di rimanere sullo stesso stile per il biglietto, completamente cambiato genere per la bomboniera. Il biglietto è questa volta a forma di pannolino, sull'azzurro e sul giallo, chiuso con un nastrino giallo e con il nome sempre in giallo sul davanti (ho usato i timbrini) e all'interno una frase e una foto del mio piccolo. La bomboniera è un lecca-lecca realizzato con tessuto in cotone (tipo quello a nido d'ape che si utilizza per gli asciugamani): ho tagliato due strisce di colori diversi, panna e azzurro, arrotolati, aggiunto uno stecchino da spiedino un fiocchettino e attaccato un sacchettino in tulle con confetti ed M&M's personalizzati (vedi sopra). Ho disposto le bomboniere su una sfera di polistirolo ricoperta con del tulle azzurro e un bel fiocco di raso, il tutto appoggiato su un tavolino accompagnato dai biglietti e un bel bimbo fatto di palloncini.
Potete vederle qui sotto!!!