martedì 17 giugno 2014

Una cornice "tridimensionale" un pò stile shabby per il mio maritino

Anche quest'anno volevo realizzare qualcosa di speciale per il compleanno del mio maritino. Tempo fa abbiamo visto un quadro in un negozio di arredamento che ha richiamato la nostra attenzione per la sua particolarità: c'erano dei cuori incollati alla tela e altri invece che erano ritagliati nella tela stessa.
Ho cercato di riprodurre il gioco della tridimensionalità partendo dal niente!!! Ho letto su internet come fare la tela utilizzando del tessuto e un intruglio con gesso, acqua ecc.. (ecco il link con le istruzioni: http://jelearte.wordpress.com/2013/09/17/come-fare-una-tela/), ho fatto la base col legno, ho attaccato la mia tela a cui ho dato un effetto un po' grezzo e infine dipinta con argento e un lilla color lavanda (scelti appositamente per essere abbinati ai colori della nostra camera da letto, dove avevo intenzione di appendere il quadro). Ho creato questi incavi all'interno della tela, sempre appoggiandomi alla struttura di legno, e per in ogni incavo o rilievo ho inserito un oggetto: cannella dipinta di bianco con una chiave e un fiocchettino, un cuore in midollino, una corda e infine un quadretto in cui con uno stencil (realizzato semplicemente ritagliando un pezzo di carta) ho scritto la lettera "E" e all'interno una frase; tutti questi elementi letti in ordine formano la parola LOVE.
Diverse fasi soprattutto di attesa per aspettare che asciugasse un pezzo prima di passare alla fase successiva, ma il lavoro mi ha soddisfatto molto e spero che sia piaciuto anche a mio marito.
Purtroppo le foto non rendono molto per via della luce, ma tutto il quadro è decorato come nella foto "dettaglio colori".
Buon compleanno amore mio.
Silvia
 






Dettaglio colori
 
preparazione della tela e della base

preparazione della tela e della base