lunedì 13 gennaio 2014

Porta-torta in tessuto

Questa idea molto originale, molto pratica e per niente ingombrante è un'idea che ho "rubato" a una signora che ho conosciuto in Trentino questa estate durante un mercatino artigianale, ma davvero artigianale!!!! Nella bancarella di questa signora (di cui purtroppo non ho nessun contatto e di conseguenza non posso darvi né riferimenti, né link) c'erano molte cosine deliziose di cucito. Questo porta-torta ha attirato la mia attenzione e ne ho acquistati 2: uno per me e uno per la mia mamma. Un giorno ad una grigliata ho portato una torta salata e le mie amiche sono rimaste anche loro colpite dalla praticità di questo pezzetto di stoffa. Ho deciso così di riprodurne 3 come regalo di Natale per le mie amiche!!!
Il risultato è stato soddisfacente, visto che era la prima volta che utilizzavo la macchina da cucire.
Il procedimento è molto facile: tagliare la stoffa, realizzare due maniglie in tessuto da cucire in seguito sugli orli dei lati più corti, mentre bisogna lasciare aperti gli orli dei lati più lunghi per poi farci passare una fettucina o un cordino che serviranno in seguito per chiudere il porta-torta.
Sembra quasi un asciugapiatti con due cordini e due manici, non occupa spazio ed è molto molto pratico e veloce da utilizzare. Guardare per credere!!!
Alle mie amiche
con affetto
Silvia